Bollettini da pagare? Da noi si può, con il comodo servizio PagoPA

I bollettini postali e bancari da oggi non saranno più un problema, perché si potranno pagare con pagoPa presso il nostro Spazio Enel di Nizza Monferrato.

Bollettini postali e bancari da pagare? Da oggi, potrai farlo anche presso il nostro Spazio Enel di Nizza Monferrato, grazie al comodo servizio pagoPA. PagoPA è un sistema nazionale di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione, le società a controllo pubblico e le società private che forniscono servizi al cittadino, purché aderiscano all’iniziativa. Cosa si può pagare? Tributi, tasse, utenze, rette universitarie, mense scolastiche, sanzioni, multe, quote associative, bolli auto, ticket sanitari e molto altro. Entro il 30 giugno, infatti, questa tipologia di pagamenti dovrà rigorosamente fare riferimento a pagoPA. Il termine è stato prorogato rispetto al 31 dicembre 2019 dalla legge di bilancio 2020.

Si tratta, nello specifico, di una modalità standardizzata di pagamento accessibile sia tramite il sito dell’ente interessato sia tramite gli sportelli fisici e virtuali messi a disposizione da numerosi Prestatori di Servizi di Pagamento, quali siamo, appunto, noi della Oddino Impianti. L’obiettivo del servizio pagoPA è quello di semplificare e di aumentare la qualità e la quantità dei servizi di pagamento offerti da enti quali Comuni, Province, Regioni, aziende a partecipazione pubblica, scuole, università, ASL, INPS, Agenzia delle Entrate, ACI, etc.. E il tutto, con la massima facilità e nella massima sicurezza.

Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Il D.L. 135/2018 ha trasferito la gestione di pagoPA alla Presidenza del Consiglio che si avvale del Commissario straordinario per l’attuazione dell’agenda digitale ed inoltre ha disposto la costituzione di una società per azioni partecipata dallo Stato che opererà sotto l’indirizzo del Presidente del Consiglio.

Approfittane!
Scegli la comodità!
Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *