Open Energy Special 3: l’offerta trasparente, facile e chiara

Con l’offerta Open Energy Special 3, paghi l’energia come la paghiamo noi di Enel e hai la componente energia gratis per i primi tre mesi.

Open Energy Special 3 è l’offerta di Enel Energia dedicata alle piccole imprese con il prezzo più trasparente possibile e la componente energia gratis per i primi tre mesi. Scegliere Open Energy Special 3, infatti, significa pagare solo il prezzo all’ingrosso per l’energia che si consuma, lo stesso costo al quale Enel lo acquista sul mercato della Borsa Elettrica, senza alcuna maggiorazione. In più, i primi tre mesi di componente energia sono gratis!

L’offerta prevede tre piani differenti:

  • Smart, la tranquillità di risparmiare la sera, nei weekend e nei festivi
  • Mono, un unico prezzo della componente energia a qualsiasi ora del giorno e della notte
  • Energy, in cui l’energia è 100% proveniente da fonti rinnovabili.

Ognuno dei tre piani mette a disposizione tutti i servizi di Enel Energia quali: l’area clienti che consente di gestire la propria fornitura online, il servizio clienti dedicato e la garanzia dell’energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Ma non solo. I clienti hanno anche la libertà di cambiare e scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze senza costi aggiuntivi, con bolletta bimestrale via email e domiciliazione bancaria.

Il prezzo all’ingrosso dell’energia, che in Italia si chiama PUN (Prezzo Unico Nazionale), viene determinato dalla Borsa Elettrica, luogo virtuale istituito con la liberalizzazione del mercato, affidato al GME (Gestore dei mercati energetici) e in cui avviene l’incontro tra domanda e offerta. Essendo un prezzo all’ingrosso, il PUN è solitamente riservato ai grandi operatori come Enel Energia, che poi rivendono ai consumatori finali e alle aziende. L’offerta, però, permette alle imprese di saltare questo passaggio e di pagare esattamente lo stesso prezzo di acquisto di Enel Energia sul mercato. Questo valore del tutto trasparente può essere monitorato da chiunque in tempo reale sul sito del GME.

L’offerta è quindi composta da una parte fissa e da una parte variabile: quella fissa è rappresentata dal canone d’abbonamento per i servizi Enel Energia, ovvero 12,99 euro al mese (invece di 16,99) per il piano Smart, 13,99 euro al mese (invece di 17,99) per il piano Mono o 15,99 euro al mese per il piano Green (invece di 18,99). A queste quote fisse, si aggiunge in bolletta la parte variabile, ovvero il costo della componente energia per i consumi, il corrispettivo per il dispacciamento, il servizio di trasporto e gestione del contatore e gli oneri di sistema, le imposte e l’Iva.

L’offerta scade il 23 luglio. Vieni a trovarci nel nostro Spazio Enel di Nizza Monferrato per ricevere tutte le informazioni che desideri. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *