Politica della qualità

POLITICA PER LA QUALITÀ, LA SICUREZZA, L’AMBIENTE ed i SERVIZI ENERGETICI

La Direzione di            

ha definito ed adottato la presente “Politica per la Qualità, Sicurezza e Ambienteed i SERVIZI ENERGETICI”, in linea con i propri obiettivi aziendali, in relazione alla attività di:

Progettazione, Realizzazione e Manutenzione di Impianti Elettrici,

Fornitura di servizi energetici

La Direzione considera la diffusione della cultura della qualità, del rispetto per l’ambiente e dell’attenzione alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e all’ efficientamento energetico, come un obiettivo prioritario, da raggiungere e perfezionare con determinazione, nel convincimento che questi aspetti siano di fondamentale importanza per il processo di crescita Aziendale, di sviluppo del proprio Personale, dei propri Clienti, Fornitori e Collaboratori Esterni.

Elemento determinante è quello di:

operare in modo continuativo secondo le modalità previste dal nostro Sistema di Gestione per Qualità, Ambiente e Sicurezza, ESCOsecondo gli standards ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, UNI CEI 11352
migliorare continuamente  la gestione dei propri processi interni attraverso il coinvolgimento e la collaborazione costruttiva di tutto lo staff di Oddino Impianti srl ;
Ulteriore slancio competitivo e maggior soddisfazione dei nostri partners riteniamo si possa ottenere con l’adozione di un costante e continuo processo dimonitoraggio e miglioramento delle nostre prestazioni aziendali.
Collaborare e gestire gli Stakeholder i modo da collaborare secondo gli standard aziendali
Sensibilizzare e formare  il Cliente in merito alle potenzialità dell’ Efficientamento energetico.

La Direzione persegue quanto sopra indicato attraverso la definizione ed il continuo Riesame degli obiettivi oggettivati in indicatori misurabili relativamente alla Qualità dei servizi erogati, al rispetto dell’Ambiente e alla tutela della Salute e Sicurezza dei lavoratori e dei collaboratori dell’aziendaFornitura di servizi energetici;

I. La raccolta di dati e la loro elaborazione tesa a perseguire il miglioramento continuo;
II. La valutazione delle esigenze del Cliente al fine di soddisfare al meglio i requisiti ed essere competitivi sul mercato;
III. La verifica della conformità del nostro operato rispetto ai requisiti cogenti applicabili al fine di garantire il massimo livello di qualità dei servizi erogati;
IIII. L’adozione di tutte le azioni necessarie per rendere compatibili i nostri servizi con l’ambiente circostante ed i requisiti cogenti applicabili, profondamente sensibili ai temi di sostenibilità ambientale, e quindi alla prevenzione dell’inquinamento, al continuo miglioramento della gestione di questi aspetti e delle loro prestazioni;
V. L’adozione di tutte le azioni necessarie per rendere compatibili i nostri servizi con i requisiti cogenti applicabili rispetto alla salute e sicurezza – in particolare in relazione al nostro livello di rischio – profondamente sensibili alla prevenzione degli infortuni, delle possibili malattie professionali, delle situazioni di emergenza ed al continuo miglioramento della gestione di questi aspetti e delle loro prestazioni;
VI. L’impegno a fornire le risorse umane e strumentali necessarie, incluse le risorse tecniche ed economiche, finalizzate alla realizzazione, al mantenimento dell’efficacia, nonché al miglioramento, del sistema di gestione per la qualità sicurezza e ambiente.

La Direzione sottolinea la sua massima determinazione nell’assicurare il riesame periodico riguardo:

L’adeguatezza e la corretta esecuzione delle attività pianificate e descritte e di tutto il Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza , Fornitura di servizi energetici al fine di garantirne la continua efficacia;

Il grado di raggiungimento degli obiettivi per la Qualità, la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela dell’Ambiente,  Fornitura di servizi energetici, pianificati;
La Politica per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente, Fornitura di servizi energetici per la valutazione dell’adeguatezza della intera organizzazione agli obiettivi pianificati;
La consultazione, la comunicazione e l’adeguato coinvolgimento di tutto il Personale e dei Collaboratori Esterni relativamente alla Politica per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente,  Fornitura di servizi energetici al fine di responsabilizzarli circa il raggiungimento degli obiettivi comun

La Direzione si impegna a mettere a disposizione tutte le risorse necessarie, sia di tipo economico che tecnologico, risorse umane ed infrastrutture, al finedi conseguire quanto dichiarato.

La Direzione di        

Mombaruzzo, li 4/4/18