“I Percorsi del gusto” a Mombaruzzo: il nostro logo sulle tasche portabicchiere

Mombaruzzo omaggia la sua tradizione con “I Percorsi del gusto“, itinerario enogastronomico tutto da scoprire. La Oddino Impianti sarà sponsor ufficiale.

Avrà luogo sabato 14 e domenica 15, nell’antico borgo del castello di Mombaruzzo, la 12° edizione di “I Percorsi del gusto”, una kermesse interamente dedicata alla cultura enogastronomica del territorio, dove non mancheranno momenti musicali, aperitivi e intrattenimenti.

Noi della Oddino Impianti saremo non solo lo sponsor ufficiale della manifestazione. Ma il nostro logo comparirà anche sulle tasche portabicchiere che porterete al collo e dove riporrete il vostro calice, tra una degustazione e l’altra…

Il sipario si apre sabato 14, alle 18.30, con la camminata a cura del Nordic Walking Incisa. Alle 19.30, presso la Terrazza panoramica, si darà il via al “Tramonto con aperitivo in musica“, con ben 3 cocktail creati dal prestigioso barman Luigi Barberis utilizzando solo i prodotti del paese. I cocktail saranno: “La bionda e la mora”, a base di Asti Secco docg, gin, spremuta di limone e sciroppo di more; “Pesca un ingrediente”, con liquore all’amaretto, pesca fresca e ginger beer; e “Tino in collina”, composto da Barbera d’Asti, Sprite e spremuta di limone.

Seguirà “La Terrazza che balla“, discomusic con dj Avram P. a Matteo. Alle 22, all’interno della suggestiva cornice del cortile di Casa Roveglia, in via XX Settembre, in occasione del 9° Summer Jazz Meeting, si terrà lo spettacolo musicale Memories in Jazz” dal titolo “Ti ricordi…ehh..suoniamo che è meglio!!!”, con Paolo Tomelleri al clarinetto, Emilio Soana alla tromba, Carlo Bagnoli al sax baritono, Carlo Marchesi al pianoforte, Achille Legnazzi alla batteria e Giorgio Alderighi al contrabbasso. Seguirà, alle 24, il concerto di campane a cura dell’associazione Campanari del Monferrato.

Domenica 15, alle 21.30, presso la Terrazza panoramica, si esibirà il gruppo Beggar’s Farm, per un’immersione nel meglio della musica ’60/’70, con Franco Taulino al flauto e voce, Sergio Ponti alla batteria, Kenny Valle alle tastiere, Daniele Piglione al basso, Brian Belloni alla chitarra, Mauro Mugiati a chitarra tastiere e voce, nonché con Paola Gemma ed Eliana Parodi alla voce.

Durante le due giornate della kermesse, ritorneranno “Gli Amici dell’Umbria“, aziende agricole che hanno subito gravissimi danni durante il terremoto del 2016. Per l’occasione, proporranno i loro piatti e prodotti tipici.

Nella giornata di sabato, funzionerà il servizio navetta dalle 19.30 all’1 con partenza da Mombaruzzo Stazione.

Clicca qui per scaricare il dépliant della manifestazione con la mappa completa del percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *