Fotovoltaico

Maggiore sensibilità verso l’ambiente e consapevolezza dell’inevitabile esaurimento delle fonti energetiche fossili: ecco il punto di partenza che ha contribuito, negli ultimi anni, a un crescente sviluppo delle tecnologie basate sullo sfruttamento di fonti naturalmente rinnovabili. Tra queste, in primis, l’energia solare.

I nostri sistemi fotovoltaici, destinati sia a privati che aziende, possono essere comodamente installati su tetti, facciate, terrazze o terreni. Il loro posizionamento viene meticolosamente curato dai nostri addetti, onde sfruttare al massimo l’esposizione solare ed evitare, perciò, i fenomeni di ombreggiamento. La lunga durata media degli impianti, inoltre, contribuisce a rendere il fotovoltaico l’investimento più conveniente sul mercato.

I costi? Più che vantaggiosi. L’energia prodotta dai pannelli, infatti, viene misurata con strumenti specifici e diretta verso casa nel momento in cui gli apparecchi domestici lo richiedono, mentre quella inutilizzata viene assorbita dal gestore. In cambio di questa energia fornita nei momenti di basso assorbimento, si potrà ricevere dal gestore stesso ulteriore energia nel momento in cui gli impianti fotovoltaici non riescono ad accumularla, come di notte.

Il risultato è un’evidente riduzione dei consumi e un netto risparmio sulla bolletta elettrica, grazie anche a una detrazione fiscale del 50% di cui è possibile beneficiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *