Chi siamo

Oltre 35 anni di storia e di esperienza al vostro servizio

La Oddino Impianti nasce a Mombaruzzo nel 1982, fondata dall’attuale titolare Gianfranco Oddino. Ad oggi, conta 15 lavoratori tra soci e dipendenti qualificati. La sede, che si estende su una superficie di 650 mq coperti e 2000 mq di terreno, non è solo luogo di lavoro, ma anche un punto di incontro e di scambio per una crescita professionale collettiva. Crescita che, da sempre, viene coltivata con passione e dedizione, attraverso aggiornamenti continui e importanti investimenti in tecnologie d’avanguardia volte a ridurre il margine di errore e ad aumentare la qualità del servizio offerto, nel rispetto dei tempi di consegna concordati.

Ogni dettaglio è curato con meticolosa precisione, così come la comunicazione delle informazioni. Nel tempo, infatti, abbiamo saputo adattarci alle esigenze dei nostri clienti e a un mercato sempre più diversificato, circostanza che ci ha permesso non solo di consolidare il rapporto con la nostra clientela storica, ma anche di aprirci a un bacino di nuovi consumatori. Il cliente finale deve sentirsi felice del risultato ottenuto e soddisfatto del nostro lavoro svolto.

Core business e metodo di lavoro

Il core business della Oddino Impianti è quello dell’impiantistica tecnologica. In qualità di partner di Enel Energia, si è fin da subito rivelata una delle imprese italiane più dinamiche e innovative nell’ambito dell’energia rinnovabile. Parola d’ordine? EFFICIENZA ENERGETICA. A caratterizzare l’offerta sul tema, si annoverano gli impianti fotovoltaici, di condizionamento a pompa di calore, il solare termico, le caldaie a condensazione e l’utilizzo dell’illuminazione a led.

La Oddino Impianti effettua check-up gratuiti nei luoghi abitativi e produttivi per conoscere le abitudini delle persone al loro interno e definire, in questo modo, il sistema di controllo sui consumi più appropriato, monitorando dettagliatamente la situazione. Il servizio a 360° che viene garantito al cliente finale non si limita soltanto all’intervento e all’installazione, ma prosegue con la manutenzione e un’assistenza continua.

Dopo un attento sopralluogo e alla verifica degli eventuali impianti presenti, si procede con lo studio di fattibilità e con le operazioni di progettazione e installazione, provvedendo ad effettuare i collegamenti necessari, il collaudo e il test di primo avvio, con conseguente rilascio della dichiarazione di conformità. Inoltre, vengono garantite l’assistenza a tutte le pratiche autorizzative, di connessione, incentivo e detrazione fiscale, gli interventi di check-up e manutenzione entro 24 mesi, nonché lo smaltimento delle apparecchiature sostituite.

Vi presentiamo il nostro Centro di eccellenza per il risparmio energetico

A Nizza Monferrato, è aperto il Centro di eccellenza per il risparmio energetico, Punto Enel Negozio Partner, dedicato al disbrigo di tutte le attività che coinvolgono i clienti delle società Enel Energia S.p.A. ed Enel Servizio Elettrico S.p.A..

All’interno del Centro, è possibile sottoscrivere nuovi contratti, inoltrare richieste di subentro e volture, ottenere informazioni sullo stato dei pagamenti e dei consumi, richiedere nuovi contatori o la lettura degli stessi, ristampare bollette non recapitate, provvedere ad eventuali forniture straordinarie e di cantiere, soddisfare le esigenze di variazione potenza luce/gas, nonché usufruire di un’ampia gamma di soluzioni energetiche certificate rivolte sia ad abitazioni che a capannoni artigianali, agricoli e industriali. Soluzioni che, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, sono in grado di assicurare risparmi sicuri.

Società ESCo certificata: vogliamo offrirvi ancora di più

La Oddino Impianti è anche società ESCo certificata, offrendo servizi di consulenza energetica, audit energetici, individuazione delle aree di intervento per la riduzione di sprechi e consumi, redazione di business plan, analisi economiche e finanziarie.

Le società ESCo sono società di servizi energetici in grado di assumersi tutti o parte dei rischi contrattuali di un progetto di efficientamento, e che basano la loro remunerazione sul risparmio energetico ottenuto dal cliente. Esse hanno il preciso obiettivo di analizzare, progettare e gestire il processo di ottimizzazione dell’efficienza energetica di imprese e privati. Innanzitutto, procedendo con una diagnosi energetica finalizzata a individuare le aree di miglioramento dell’impiego dell’energia e il contenimento degli sprechi. Successivamente, stilando il relativo progetto per la riduzione dei consumi.

La Oddino Impianti, grazie alla certificazione UNI CEI 11352, soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla normativa internazionale ed è, perciò, garanzia di competenza diagnostica, progettuale, operativa e finanziaria, nonché della cura per la qualità del servizio offerto.